Informazioni generali

Scrivici a ordini@fairfit.it entro 24 ore dalla consegna, allegando:

  • Il numero d’ordine
  • Una foto che mostri chiaramente il problema
  • La foto o il lotto del prodotto (lo trovi sull’etichetta del pasto)

Queste informazioni ci permettono di verificare subito e offrirti la soluzione migliore.
👉 In mancanza di questi dati, purtroppo non potremo valutare richieste di rimborso.

Un consiglio importante:
Appena ricevi il tuo ordine, riponi subito tutti i piatti in frigorifero.
Se noti confezioni anomale (ad esempio buste gonfie o non perfettamente sigillate), inviaci subito una foto: ci aiuterai ad intervenire rapidamente e a garantire la tua sicurezza.
⚠️ Ti ricordiamo che Fairfit non è responsabile in caso di conservazione o utilizzo non adeguato del prodotto (ad esempio pasti non messi in frigorifero all’arrivo o scongelati senza seguire le indicazioni).

No, Fairfit non prescrive diete: produciamo pasti sani e bilanciati per supportare la tua alimentazione quotidiana e aiutarti a mantenere uno stile di vita equilibrato.
Per la prescrizione di un piano alimentare personalizzato è sempre necessario rivolgersi a un professionista qualificato (dietologo, nutrizionista, medico, ecc.).

👉 Se invece desideri una personalizzazione dei macro dei pasti Fairfit (consigliata da un professionista), puoi richiederla scrivendo a ordini@fairfit.it.

Alcuni dei nostri piatti sono senza glutine e/o senza lattosio (puoi verificarlo direttamente nelle schede dei meals), ma al momento Fairfit non può garantire la totale assenza di contaminazione da glutine e/o lattosio in nessuna preparazione.

I nostri cuochi lavorano infatti in un unico laboratorio in cui vengono utilizzati anche: glutine, soia, frutta secca a guscio, arachidi, sesamo, latte, uova, pesce, crostacei, sedano, senape, biossido di zolfo e solfiti.

Per questo motivo non possiamo assicurare la completa non contaminazione da glutine, lattosio e dagli altri allergeni elencati.

Siamo una start-up in continua evoluzione e speriamo presto di poter soddisfare un target sempre più ampio, con opzioni ancora più inclusive.

Puoi pagare su Fairfit con:

  • Carte di credito
  • PayPal
  • Wallet di Fairfit Coins (se hai acquistato una ricarica)

👉 I Fairfit Coins ti permettono di ottenere sconti fino al 10% sui tuoi meals, in base al taglio di ricarica scelto. Per questo motivo non è possibile applicare ulteriori codici sconto al momento della ricarica.

I codici sconto sono validi solo per l’acquisto di meals e Ricariche Fairfit.
Non sono utilizzabili se nel carrello ci sono Gift Card o se scegli di pagare con i Fairfit Coins disponibili nel tuo Wallet.

Spedizione

Fairfit spedisce i propri pasti in tutta Italia con corriere refrigerato.

In alcune località (ad esempio Calabria, Sicilia e Sardegna) e durante periodi ad alto traffico come Black Friday, Natale o altre festività, la consegna potrebbe richiedere qualche giorno in più. In ogni caso, la catena del freddo è sempre garantita per tutta la durata del trasporto.

La spedizione avviene con trasporto refrigerato o in box isotermici con panetti refrigeranti, progettati per mantenere la temperatura controllata fino a 72 ore dalla partenza.
Questo sistema garantisce la massima freschezza e il rispetto della catena del freddo, per una consegna sicura e affidabile.

Il tempo di evasione è di circa 1 settimana: ogni piatto viene infatti preparato su commessa, solo dopo aver ricevuto il tuo ordine, per assicurarti qualità e freschezza senza compromessi.
Gli ordini vengono evasi il martedì, mercoledì e giovedì. La box viene quindi ricevuta tra il mercoledì e il venerdì della settimana successiva all’ordine.

Attenzione: i tempi di spedizione in alcune località o in alcuni periodi dell’anno ad alto traffico (es.Luglio e Agosto, black friday, Natale, Feste e ricorrenze) possono richiedere qualche giorno in più per la consegna.

Tutte le spedizioni effettuate da Fairfit avvengono tramite corriere refrigerato o box isotermico. Queste modalità di consegna hanno un costo elevato, ma fondamentale per mantenere la qualità del prodotto. Per questo motivo, è previsto un contributo di spedizione pari a 7€, mentre la parte restante del costo è interamente sostenuta da Fairfit.
La spedizione è TOTALMENTE GRATUITA per acquisti di importo superiore a 140€

Nel caso in cui vogliate modificare l’indirizzo di spedizione indicato in fase di ordine vi chiediamo di inviare una mail a: ordini@fairfit.it

Non appena il corriere vi consegnerà il box, bisogna subito aprirlo e riporre tutti i pasti in frigorifero. Assicuratevi che ci sia sempre qualcuno al ricevimento del box.

Fairfit arriva in tutta Italia (solo qui per ora, ma stiamo lavorando per crescere!)

Mantenimento del prodotto e scadenze

I nostri pasti in busta sottovuoto hanno una durata di circa 12 giorni in frigorifero. Sono preparati senza conservanti né additivi e possono essere anche congelati fino a 3 mesi. Ti invitiamo comunque a consultare sempre l’etichetta, dove troverai la data di scadenza aggiornata in base al giorno di arrivo.

Le vaschette hanno invece una durata di circa 21 giorni in frigorifero.

Certamente! Puoi scaldare le buste sottovuoto direttamente in microonde (circa 2 minuti a 800/900W), ricordandoti di rimuovere cartoncino e graffette e di forare leggermente la busta.

In alternativa puoi scaldarle:

  • a bagnomaria, lasciando la busta integra;
  • in padella, versando il contenuto e riscaldando a fuoco medio/basso.

I pasti Fairfit possono essere congelati fino a un massimo di 3 mesi.
Per consumare un pasto congelato, il metodo più sicuro e consigliato è quello di trasferirlo dal freezer al frigorifero, lasciandolo scongelare gradualmente per 12-24 ore. Questo permette uno scongelamento uniforme, preserva le caratteristiche dell’alimento e riduce il rischio di proliferazione batterica.

In alternativa, è possibile utilizzare il forno a microonde con l’apposita funzione di scongelamento: è un metodo più rapido, ma è fondamentale cuocere e consumare il pasto subito dopo.

⚠️ Da evitare assolutamente lo scongelamento a temperatura ambiente, soprattutto per carne e pesce, perché può favorire la proliferazione batterica.
Fairfit non si assume responsabilità per modalità di scongelamento non adeguate.

Fairfit non aggiunge conservanti né additivi: è una nostra scelta di qualità e una policy a cui teniamo molto.